Una raccolta delle domande più frequenti

Il Giardino Digitale è la piattaforma online in cui l’Azienda Agricola L’Idæale mette a disposizione di tutti i suoi clienti i prodotti freschi e genuini coltivati nei terreni dell’azienda in Calabria. I prodotti acquistati vengono raccolti solo dopo la ricezione dell’ordine e vengono spediti tramite corriere espresso nello stesso giorno della raccolta.

Grazie alla cosiddetta filiera corta e alla creazione di un rapporto diretto tra produttore e consumatore, potrai beneficiare di vantaggi relativi alla qualità e al costo stesso dei prodotti.

Ricevi, inoltre, i tuoi prodotti entro 24/48 ore dalla raccolta ad un costo mediamente inferiore rispetto ai tradizionali canali di vendita operati nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Oltre ad avere la possibilità di conoscere realmente cosa c’è dietro al prodotto che porti sulla tua tavola, promuoverai un tipo di agricoltura equa e sostenibile e supporterai direttamente la nostra piccola realtà agricola.

Inoltre, per tutti gli utenti del sito è presente un programma fedeltà a punti. Questi punti fedeltà vengono ricevuti in automatico alla registrazione e per ogni acquisto e, una volta accumulati, possono essere utilizzati per acquistare i prodotti o partecipare al Programma Membership. Ulteriori informazioni QUI.

Tutti i prezzi indicati all’interno del sito includono:

  • IVA
  • Imballaggio
  • Copertura Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Certo, puoi comporre il carrello come meglio credi, inserendo anche prodotti diversi e indicando la quantità di prodotto desiderata.

No, nessun minimo d’ordine è richiesto per acquistare dal Giardino Digitale. Crediamo che la flessibilità sia un fattore fondamentale da garantire ai nostri clienti. Il carrello, e quindi l’ordine finale, può essere composto anche da un singolo prodotto e non bisogna soddisfare nessun minimo d’ordine.

Il pagamento può essere effettuato tramite uno dei seguenti metodi sicuri e certificati:

  • Carta di Credito/Debito o Carta prepagata;
  • PayPal®;
  • Bonifico Bancario;
  • Punti Fedeltà accumulati

Certo. Per ricevere la fattura elettronica bisogna, durante l’invio dell’ordine, compilare i campi relativi alla Ragione Sociale, Partita IVA e Codice Univoco/PEC per l’intestazione della fattura che sarà inviata elettronicamente.

Per gli ordini ricevuti dall’Italia, questi saranno consegnati solitamente entro 24/48 ore dalla spedizione.
Per ordini ricevuti dall’Estero questi saranno consegnati solitamente entro 48/72 ore dalla spedizione.
Verrai comunque informato tramite e-mail sulla partenza della spedizione e potrai tracciare lo stato della spedizione in qualsiasi momento.

Le spedizioni avvengono rigorosamente tramite i corrieri espresso tracciati e garantiti convenzionati con la nostra azienda.
Gli imballaggi degli ordini sono stati studiati e testati per permettere che il tutto arrivi in perfette condizioni anche a seguito di forti sollecitazioni e urti da parte del corriere. Inoltre, per i nostri imballaggi, abbracciando la causa Plastic Free, abbiamo abolito totalmente l’utilizzo della plastica, infatti utilizziamo solo cartone riciclabile adatto al trasporto di alimenti freschi.
Per il monitoraggio della spedizione, entro poche ore dalla presa in carico da parte del corriere riceverai una mail contenente il codice di Tracking e le linee guida per tracciare la tua spedizione in qualunque momento.

Anche se non siamo obbligati per legge, noi dell’Azienda Agricola L’Ideale offriamo sempre il rimborso tramite voucher in caso di problemi!

Lo facciamo perché siamo sicuri della qualità e della genuinità dei prodotti che coltiviamo e spediamo. Siamo noi, e i nostri figli, i primi consumatori dei prodotti presenti nel Giardino Digitale ed è per questo che siamo disposti a sostituire quei prodotti che per qualsiasi motivo potrebbero arrivare in cattive condizioni o non piacere al cliente.

Per maggiori dettagli scrivici all’indirizzo info@giardinodigitale.it

Per richiedere il rimborso è necessario innanzitutto ritirare il pacco dal corriere menzionando allo stesso l’accettazione del ritiro con l’opzione “riserva”.

Successivamente entro 1 giorno dalla ricezione dovrai:

– Scattare alcune foto del pacco e del prodotto, da cui si evince il problema riscontrato.

– Scriverci a info@giardinodigitale.it, allegando le foto e specificando le motivazioni per cui si chiede il rimborso.

Una volta ricevute queste informazioni il nostro team valuterà la richiesta ed emetterà il voucher di rimborso al cliente. 

ATTENZIONE: se il tuo ordine contiene agrumi ed hai scelto il corriere TNT durante l’acquisto, non sarà possibile attuare la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati in caso di problemi all’ordine. Si ricorda, infatti, che il corriere TNT non è adatto alla spedizione degli agrumi.

Arance e Limoni

Durante l’inverno conservate le vostre Arance e Limoni al fresco, in terrazzaNon ammassate le arance l’una sull’altra in modo da non ammaccarle. In questo modo, garantirete una conservabilità fino a 30 giorni per le arance e circa 40 giorni per i limoni. Fondamentale è, qualora scegliate di conservare gli agrumi in terrazza, assicurarvi che non ci siano temperature rigide che portino a gelate notturne e che rovinerebbero inevitabilmente gli agrumi. Ricorda di tenere gli agrumi lontani da mele o frutta troppo matura o marcia in quanto potrebbero rovinarli.

Clementine

Puoi conservare le tue Clementine in frigo. Se decidi di chiuderle in una busta, è preferibile che questa sia a rete in quanto permette la circolazione di aria ed evita la formazione di muffe. Evita di tenere le tue Clementine accanto a frutta troppo matura o marcia perché potrebbe rovinarle. In questo modo, vi garantirete una conservabilità fino a 15 giorni.

Zafferano, Miele e Liquirizia

Grazie agli imballaggi con cui vengono forniti, questi prodotti sono al sicuro. Tienili comunque al riparo dalla luce e al riparo dall’aria per allungare la conservabilità degli stessi e beneficiare per lunghi periodi della loro qualità e freschezza. Ricorda inoltre che la cristallizzazione del miele è un processo del tutto naturale e dimostra la qualità e la genuinità del miele stesso.

Carrello
Torna in alto