Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita online dei prodotti presenti sul sito web www.giardinodigitale.it da parte dell’AZIENDA AGRICOLA L’IDEALE DI MODESTO ALESSIO (d’ora in poi, “il Venditore”) nei confronti dell’utente.

L’utente prende atto che la visualizzazione dei prodotti sul sito costituisce un invito ad offrire.

Le Parti (Venditore ed utenti) prendono atto ed accettano che trattasi di un contratto di vendita online ad effetti reali differiti. Pertanto il trasferimento/consegna dei prodotti acquistati dall’utente avverrà non appena il prodotto stesso verrà raccolto e spedito.

L’ORDINE DELL’UTENTE

Effettuando un ordine, l’utente perfeziona la sua proposta d’acquisto nei confronti del venditore – come sopra identificato – in riferimento ai prodotti selezionati. L’ordine dei Prodotti si svolge in tre tempi:

  • L’utente seleziona la quantità garantita di prodotto desiderata confermando poi il suo ordine. A tal punto l’utente procederà al pagamento del prodotto. In virtù di un espresso mandato a ricevere la proposta di acquisto e ad incassare il prezzo pagato dall’utente, il Venditore elaborerà la richiesta ed incasserà il prezzo pagato dall’utente.
  • Dopo effettivo incasso del prezzo, l’utente riceverà un messaggio di conferma dell’ordine e del pagamento da lui effettuato. Questa informazione sarà compilata dal Venditore;
  • Il Venditore consegnerà o farà consegnare all’utente, sotto la sua propria e unica responsabilità, i prodotti ordinati e pagati.

DIRITTO DI RECESSO & SERVIZIO “SODDISFATTI O RIMBORSATI”

Ai sensi dell’art. 55 comma 2 lettera c) del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), l’utente non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti freschi, rispedendo indietro i prodotti acquistati, poiché trattasi di prodotti “che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”. L’acquisto dei prodotti freschi ordinati sul Sito non gode pertanto del diritto di recesso.

Il Venditore, però, mette a disposizione dell’utente il servizio gratuito “Soddisfatti o Rimborsati” con cui il Venditore offre il rimborso tramite Voucher sconto da utilizzare sul proprio sito internet, in caso di problemi con i prodotti freschi acquistati.

ATTENZIONE: se il tuo ordine contiene questa tipologia di prodotti ed hai scelto il corriere TNT durante l’acquisto, non sarà possibile attuare la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati in caso di problemi all’ordine. Si ricorda, infatti, che il corriere TNT non è adatto alla spedizione dei prodotti deperibili.

Per usufruire del servizio “Soddisfatti o Rimborsati” l’utente deve innanzitutto ritirare il pacco dal corriere menzionando allo stesso l’accettazione del ritiro con l’opzione “riserva”.
Successivamente entro 1 giorno dalla ricezione dovrà:

– Scattare le foto del pacco ricevuto e del prodotto, da cui si evince il problema riscontrato.

– Scrivere a info@giardinodigitale.it, allegando le foto e specificando le motivazioni per cui si chiede il rimborso.

Una volta ricevute queste informazioni il nostro team valuterà la richiesta ed emetterà il Voucher sconto al cliente che potrà essere utilizzato sin  da subito.

I prodotti confezionati e non appartenenti alla categoria dei prodotti freschi possono essere resi entro 7 giorni dal loro ricevimento all’indirizzo del nostro magazzino:

Giardino Digitale
C.da Cava Farinara, sn
87064 Corigliano Calabro (CS)

Le spese di spedizione e imballaggio dei prodotti resi sono a carico dell’utente. Una volta ricevuto il reso, e verificata l’integrità dei prodotti stessi, il Venditore procede con il rimborso all’utente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto.

PREZZI INDICATI DEI PRODOTTI

1. Il peso in chilogrammi indicato è reale e cioè al netto della confezione;
2. I prezzi indicati sono IVA e imballaggio inclusi;
3. Per le spedizioni in Italia e all’Estero viene automaticamente calcolata dal sito una tariffa aggiuntiva nel carrello in funzione del peso dell’ordine e della destinazione per coprire i costi di spedizione

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • carta di credito / bancomat
  • PayPal®
  • bonifico bancario
  • Punti Fedeltà accumulati

SPESE E METODI DI SPEDIZIONE

I Prodotti acquistati sono consegnati con servizio di corriere espresso nazionale. La consegna dei prodotti avviene in tutta Italia solitamente in 24/48 ore dalla spedizione tramite i corrieri partner TNT e BRT.
DPD e UPS si occupano delle consegne internazionali.
E’ possibile indicare un luogo di consegna diverso dall’indirizzo di fatturazione.

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